30 Maggio 2022

CENTRI ESTIVI SPAZI INFINITI 2022

Centri estivi gestiti dalla Cooperativa Sociale L’Inchiostro e svolti in collaborazione con i Comuni del territorio, partner del progetto Spazi Infiniti.

COSTO: gratuito

DESTINATARI: Minori che frequentano tutte le classi della scuola primaria e le classi I° e II° della scuola secondaria di primo grado.

ATTIVITA’ PROPOSTE: durante le giornate del centro estivo saranno proposte attività ludiche e laboratori, soprattutto all’aperto per promuovere il contatto con la natura e l’educazione ambientale. Gli educatori, con il contributo di esperti, proporranno anche attività di educazione alla cittadinanza, educazione alimentare, educazione ai media, promuovendo sempre la partecipazione attiva dei bambin* e dei ragazz* con un approccio educativo coinvolgente basato sul gioco.

ORARIO: lunedì – venerdì dalle ore 8:30 alle ore 17 + sabato mattina dalle ore 9:30 alle ore 11:30 (I genitori/tutori sono invitati a partecipare alle attività insieme ai bambini/ragazzi del sabato mattina)

PRANZO AL SACCO (non fornito).

ISCRIZIONI: per iscriversi è necessario compilare il link di seguito inserendo il proprio Comune di riferimento. L’avvenuta iscrizione sarà confermata via E-Mail.

LINK DI ISCRIZIONE PER TUTTI I COMUNI:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdThno-D5PMV5A7Nx78ZnH6u2AnHiQVymzqcdoS-nJZbpI4wQ/viewform?usp=sf_link

COMUNE di FIGLINE VALDARNO (POSTI ESAURITI!!):

  • PERIODO: 3 settimane, da lunedì a sabato 
    I° settimana: 22 – 27 agosto (Scuola Infanzia Via Piave, Piazza M.L. King – Figline)
    II° settimana: 29 agosto – 3 settembre (Scuola Infanzia Via Piave, Piazza M.L. King – Figline)
    III° settimana: 5-10 settembre (Casa Petrarca, loc. Castello-Incisa)
  • Le ISCRIZIONI termineranno il giorno 15 agosto 2022 e resteranno aperte anche successivamente se non sarà raggiunto il numero massimo di partecipanti a settimana (30 partecipanti).
    Le richieste successive a tale data verranno tenute in considerazione, secondo ordine di arrivo, solo in caso di disponibilità residua di posti.

COMUNE di REGGELLO:

  • PERIODO: 3 settimane, da lunedì a sabato 
    I° settimana: 25 – 30 luglio
    II° settimana: 1 – 6 agosto
    III° settimana: 29 agosto – 3 settembre
  • DOVE: Scuola Primaria di Cascia
  • Le ISCRIZIONI termineranno il giorno 18 luglio 2022 (per la prima e la seconda settimana di attività) e il giorno 22 agosto (per la terza settimana di attività). Resteranno aperte anche successivamente se non sarà raggiunto il numero massimo di partecipanti a settimana.
    Le richieste successive alle date indicate verranno tenute in considerazione, secondo ordine di arrivo, solo in caso di disponibilità residua di posti.

COMUNE di RIGNANO SULL’ ARNO:

  • PERIODO: 3 settimane, da lunedì a sabato 
    I° settimana: 13 -18 giugno
    II° settimana: 20 – 25 giugno
    III° settimana: 27 giugno – 2 luglio (POSTI ESAURITI)
  • DOVE: Ludoteca di Rignano. Sono previste uscite che verranno specificate nel programma consegnato agli iscritti e luoghi al chiuso in caso di maltempo.
  • Le ISCRIZIONI termineranno il giorno 6 giugno 2022 e resteranno aperte anche successivamente se non sarà raggiunto il numero massimo di partecipanti a settimana (30 partecipanti).
    Le richieste successive al 6 giugno verranno tenute in considerazione, secondo ordine di arrivo, solo in caso di disponibilità residua di posti.

COMUNE di SAN GIOVANNI:

  • PERIODO: 2 settimane, dal lunedì al sabato:
    I° settimana: 11-16 luglio
    II° settimana: 18-23 luglio
  • DOVE: Scuola Media Masaccio a San Giovanni.
  • ORARIO: Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16:30 + il sabato mattina dalle ore 9:30 alle ore 11:30.
  • Le ISCRIZIONI termineranno il giorno 4 luglio 2022 e resteranno aperte anche successivamente se non sarà raggiunto il numero massimo di partecipanti a settimana (30 partecipanti).
    Le richieste successive al 4 luglio verranno tenute in considerazione, secondo ordine di arrivo, solo in caso di disponibilità residua di posti.

Vai alla barra degli strumenti